Skip to main content
Latte vaccino per bambini

Latte vaccino per bambini: una fonte di nutrimento preziosa

Perché il latte vaccino è importante per la crescita dei bambini.

Il latte vaccino per bambini è un alimento prezioso.
Con il termine latte vaccino si intende il latte più diffuso in commercio, cioè quello prodotto dalle mucche. Un alimento sano e naturale ricco di nutrienti importanti per la crescita dei bambini come:

  • calcio;
  • vitamine A, C, E;
  • proteine;
  • zuccheri;
  • grassi.

Insomma il latte vaccino è un vero super alimento, ricco di vitamine, proteine e sali minerali.

Il calcio, in particolare, è un minerale fondamentale per la crescita e nel latte vaccino ne troviamo in abbondanza.
Grazie al calcio il bambino sviluppa in modo corretto ossa e denti e cresce in modo armonico.
Il latte vaccino è uno degli alimenti migliori per assumere la giusta dose di calcio giornaliera, perché in esso è altamente biodisponibile e viene quindi assorbito facilmente dall’organismo.

A differenza dei latte crescita, un buon latte vaccino per bambini associato ad una dieta equilibrata permette di garantire i migliori nutrienti in modo naturale.

Da che età può essere usato il latte vaccino?

Secondo l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, il latte vaccino può essere somministrato dopo i 12 mesi di vita. Prima di procedere è comunque corretto consultare il proprio pediatra che saprà consigliare la dieta migliore a seconda del soggetto.

Come scegliere un latte vaccino per bambini?

In questa fase di crescita, in cui si sta sviluppando il sistema immunitario, è importante scegliere un latte vaccino per bambini sicuro e controllato.

Per garantirti un latte puro, senza nessuna traccia di molecole di antibiotici, abbiamo creato Latte FREE®, il primo latte certificato Antibiotic FREE in tutte le fasi di vita delle bovine. Questo significa che alle nostre mucche non viene mai somministrato nessun antibiotico, fin dalla loro nascita.
Latte FREE® ti offre tutto quello che cerchi: la sicurezza di un alimento controllato, la bontà del latte genuino e la certificazione Certiquality che attesta l’assenza di antibiotici fin dalla nascita delle mucche che lo producono.
Un latte vaccino per bambini creato pensando al rispetto della salute del consumatore finale, per invertire le logiche produttive che stanno contribuendo alla diffusione del preoccupante fenomeno dell’antibiotico-resistenza.

Lo puoi acquistare in tutte le farmacie e parafarmacie o comodamente dal nostro negozio online.

× Hai bisogno di aiuto?