Skip to main content
Latte bovino per bambini

Come far amare il latte bovino ai bambini

Il latte bovino, cioè quello prodotto dalle mucche, è un super alimento che ha dato all’uomo un forte vantaggio evolutivo. Questo alimento è infatti ricco di micro e macro nutrienti fondamentali a qualsiasi età, ma soprattutto durante lo sviluppo, come abbiamo visto in un altro articolo.

Ma come fare se un bambino non vuole bere il latte bovino? Ecco qualche consiglio per aiutarti a farglielo bere, garantendogli la sua dose quotidiana di nutrienti in modo sano e naturale.

Consigli su come far bere il latte bovino ai bambini

Ogni bambino è unico ed ha i suoi gusti e le sue abitudini ma con questi consigli sarà più facile far rientrare il latte bovino nella sua dieta quotidiana.

1. Se non ama il gusto del latte, si può servire al bambino insieme a dei cereali o ad un po’ di cacao, oppure frullato insieme a della frutta di stagione, così che diventi più piacevole al suo palato.
2. Anche il contenitore in cui viene bevuto il latte può far cambiare la percezione del suo gusto al bambino. Se generalmente date il latte ai vostri figli col biberon, provate con una tazza o un bicchiere.
3. Create una routine. Le abitudini nell’alimentazione fanno la differenza, per questo è importante imparare a nutrirsi nel modo corretto già da piccoli. Abituate i vostri bambini a bere il latte ogni mattina e, ad esempio, prima di andare a dormire.
4. Spiegate al bambino perché è importante bere latte. Alcuni di voi ricorderanno certamente che da piccoli ci veniva detto “se mangi gli spinaci diventi forte come Braccio di Ferro”. Quando si sta crescendo si è curiosi del mondo e si vuole sapere perché è giusto compiere certe azioni rispetto ad altre. Per questo spiegare ed insegnare ai propri figli perché il latte è importante per la sua alimentazione può fare la differenza.

Latte FREE® è un latte sicuro

Come abbiamo detto, il latte bovino è un alimento sano e naturale , che fornisce ai bambini preziosi nutrienti. Per essere sicuri di fornire ai più piccoli solo il buono del latte è però fondamentale scegliere quello giusto.

Infatti, durante la crescita, il sistema immunitario del bambino è in fase di sviluppo ed è importante che non vengano assunti più antibiotici del dovuto. Purtroppo, negli anni, in molti alimenti di origine alimentare fra cui il latte è stata riscontrata la presenza di molecole di antibiotici, le quali sommandosi all’interno del nostro organismo possono provocare problemi di antibiotico resistenza (il fenomeno che fa modificare i batteri per contrastare l’antibiotico quando questo viene usato per curarsi).
Per contrastare l’antibiotico-resistenza dobbiamo alimentarci con prodotti sani e puri, privi di ogni traccia di molecola di antibiotico. Così quando useremo l’antibiotico esso farà subito effetto e con dosaggi molto contenuti, perché il battere che ha provocato il raffreddore o la tosse o altra patologia, si troverà impreparato dell’azione devastante che gli antibiotici hanno per la distruzione dei batteri nell’organismo.

Per questo da qualche anno abbiamo deciso di non curare più le nostre mucche con gli antibiotici, abolendoli completamente dal nostro allevamento ma utilizzando solo prodotti curativi naturali, tanta prevenzione e movimento a più non posso per la salute e il benessere degli animali che producono e che produrranno Latte FREE®. Questo ci ha permesso di ottenere per primi la certificazione da parte dell’ente Certiquality che attesta la totale assenza di questi farmaci nel nostro latte.

Lo abbiamo chiamato Latte FREE® perché è libero da qualsiasi molecola di antibiotico e lo puoi acquistare nelle migliori farmacie e parafarmacie o sul nostro e-commerce.

× Hai bisogno di aiuto?